Premessa

Il presente Codice Etico definisce i diritti e i doveri morali dell’impresa, nonché la responsabilità etica e sociale di ogni partecipante all’organizzazione aziendale.

L’obiettivo del Codice Etico è quello di facilitare l’impegno ad una condotta moralmente corretta, unitamente al rispetto della normativa vigente.

Questo Codice ricorda ed indica come valori indissolubili i principi di correttezza, onestà, imparzialità, trasparenza, efficienza ed economicità. Si ispira inderogabilmente ai valori ed alla mission aziendale.

Principi Generali

L’osservanza delle regole deve permettere la prevenzione di possibili illeciti o di comportamenti irresponsabili che possano essere commessi da chi opera in nome o per conto della Società, nonché costituire un ritorno di immagine, reputazione e credibilità dai rapporti con l’esterno, oltre che ispirare fiducia nei confronti della clientela della stessa.


La condivisione e il rispetto delle norme e l’impegno alla divulgazione del presente Codice sono elementi fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi che esso si prefigge; è dovere di ogni soggetto, in posizione apicale o meno, collaborare con l’Organismo di Vigilanza, segnalando eventuali comportamenti non idonei o in contrasto con le norme contemplate dal presente codice.


Le norme del Codice Etico si applicano, senza alcuna eccezione ai titolari, dipendenti, collaboratori e consulenti, sindaci dello studio e a tutti coloro che, direttamente o indirettamente , stabilmente o temporaneamente, instaurano con lo Studio a qualsiasi titolo, rapporti e relazioni di collaborazione, comunque denominati, od operino nell’interesse della stessa.