• Carta delle Donne

Premessa

La A&C Broker è da sempre in prima linea nel dibattito sull’evoluzione del ruolo delle donne nell’impresa.

Vuole in questo modo rafforzare ulteriormente la ricchezza costituita dalla diversità di genere, riconoscendola quale risorsa chiave per lo sviluppo, la crescita sostenibile e la creazione di valore.

Questa Carta vuole dunque essere la nostra stella polare nel cammino virtuoso che abbiamo da tempo intrapreso.

Mission

Noi della A&C Broker crediamo che le donne siano un risorsa importante per l’azienda e che le differenze di genere vadano valorizzate, in quanto strada maestra per trarre il massimo beneficio dalle potenzialità di tutto il personale.


Noi della A&C Broker siamo convinti che l’uguaglianza professionale tra i generi, oggi sia un tema sempre più rilevante per le imprese.


Noi della A&C Broker riteniamo che accanto all’obbligo del rispetto delle leggi sempre più numerose in materia, esista una realtà  socio-economica non sufficientemente garantita dal quadro normativo e caratterizzata da esigenze femminili che le imprese devono accogliere, impegnandosi in questa direzione.


Noi della A&C Broker crediamo che promuovere  pari opportunità nel mercato del lavoro significa eradicare ogni forma di discriminazione basata sul genere. Siamo infatti consapevoli che il mercato del lavoro italiano è caratterizzato da bassi livelli di partecipazione delle donne e da differenze di retribuzione e di carriera a sfavore della componente femminile. Per noi della A&C Broker tutte le azioni volte al monitoraggio, alla promozione e al sostegno alle pari opportunità diventano quindi fondamentali e strategiche.