Auto senza assicurazioni, multa anche a motore spento

Basta che il mezzo sia stato posto in circolazione. Non serve il motore acceso. Se una vettura è senza assicurazione auto, le sanzioni scattano anche se il mezzo non è in moto. Quindi anche quando si spinge la macchina a motore spento, oppure il mezzo è semplicemente parcheggiato in strada.

 

 

Se una vettura è senza assicurazione auto, le sanzioni scattano anche se il mezzo non è in moto. Quindi anche quando si spinge la macchina a motore spento, oppure il mezzo è semplicemente parcheggiato in strada. E questo magari anche quando l’auto non viene utilizzata. In accordo con quanto riporta GiornaledellUmbria.it, per le sanzioni legate all’auto senza copertura obbligatoria di responsabilità civile non è necessario che il mezzo sia sorpreso a circolare in strada.

Basta infatti che questo sia stato posto in circolazione, quindi anche quando il mezzo viene spinto oppure è parcheggiato. Peraltro in Umbria, ed in particolare a Perugia, i Vigili Urbani rilevano un numero crescente di mezzi pizzicati senza l’assicurazione. Un po’ per crisi, un po’ perché c’è chi non vuole rispettare le regole a proprio rischio e pericolo. Ci sono infatti i cosiddetti furbetti dell’Rc auto ma anche tante famiglie che non si possono più permettere di pagare centinaia di euro l’anno per assicurare la macchina.

fonte by: http://assicurazioni.blogosfere.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *